Estate in Riviera: sole, mare, relax…in sicurezza!

State programmando le vostre vacanze? La Riviera Romagnola si prepara a ospitare i suoi turisti in occasione dell’estate 2020. Il brand ”Riviera Romagnola” punta da sempre sulla promozione e sui servizi disponibili.

Nonostante le incertezze e il lockdown, gli abitanti delle località balneari della Romagna, si stanno adoperando per rendere le strutture ricettive adeguate per accogliere tutti. Il timore non ferma gli albergatori ed ecco che sono ripartiti alla grande.

La riorganizzazione degli spazi e delle abitudini sanitarie, sarà utile a rendere più sicura la vacanza dei turisti. Nuove soluzioni sono state introdotte, per garantire il massimo della sicurezza sanitaria e rendere la vacanza decisamente più tranquilla, rispetto ai mesi trascorsi.

Misure adottate per evitare la trasmissione di Covid-19

Questa pandemia di Covid-19 è un accadimento epocale, mai visto prima, che inevitabilmente ha visto le sue ripercussioni in ogni settore. Ma arrendersi, vuol dire, per gli albergatori della Romagna, piegare in due l’economia locale.

Allora, subito a rimboccarsi le maniche e riorganizzare gli spazi intraprendendo le giuste misure sanitarie, senza tralasciare la principale norma che prevede il distanziamento sociale.

Igiene e protezione sono le parole d’ordine dell’estate 2020, che tutti gli hotel rispetteranno per garantire una vacanza sicura.

Specialmente glihotel con pensione completa (come l’ Hotel San Giorgio a Miramare Rimini) hanno dovuto adottare misure idonee in tutti negli spazi comuni e sopprattutto nella sala ristorante, per garantire un servizio ottimale a pranzo e cena, e ora possono finalmente accogliere i loro ospiti e offrire loro tutta l’attenzione e la cordialità che meritano.

Romagna sole, mare, relax… e divertimento

Dunque gli alberghi riaprono e attrezzano le aree interne ed esterne, fornendo la giusta sanificazione quotidiana sui lettini, sdraio, sedie, tavoli e tutto ciò che entra in contatto con i clienti che si susseguono di volta in volta.

La vacanze in famiglia sono sicure, e per la prevenzione dal Covid-19 sono state adottate misure specifiche anche per i bambini. Misure intransigenti, che prevedono l’accesso solo a un numero limitato di bimbi nelle aree gioco interne alla struttura ricettiva, oppure in spiaggia, dove non è possibile mantenere il distanziamento sociale.

Non solo distanziamento, ma anche igienizzazione. Sono queste le misure adottate per garantire la sicurezza della salute dei più piccoli. Hanno riaperto le sale giochi e le aree gioco nei parchi pubblici, ma attenzione sempre alla distanza sociale.

Anche l’accesso alle spiagge, sia libere che private, che si stanziano lungo la costa dell’Emilia Romagna, è concesso, purché si rispettino le distanze anti contagio, di 1 metro tra le persone.

All’aperto non è necessario indossare la mascherina, ma se le distanze anti contagio non sono possibili da mantenere, è sempre consigliabile provvedere alla protezione.

A tal proposito, anche i parchi tematici riaprono per far tornare il sorriso a grandi e piccini, dunque, l’Aquafan di Riccione, l’Acquario di Cattolica, Mirabilandia, l’Oltremare e Imax, oggi più che mai tornano a essere protagonisti di un’estate indimenticabile.

La Riviera Romagnola non è solo per le famiglie e per i bimbi, ma anche i giovani possono ritrovare la voglia di socializzare, sempre rispettando la normativa vigente. Dunque, anche le discoteche riaprono, ma si può ballare solo negli spazi esterni, mantenendo le distanze anti contagio,  diversamente dai luoghi interni, dove rimane l’obbligo di indossare la mascherina.

Novità 2020: il bonus per le vacanze

Questa è la vera novità dell’estate 2020. Infatti il bonus vacanze, è stato introdotto sia per incrementare i viaggi in Italia, sia per generare un flusso economico che altrimenti si sarebbe arrestato. Questa soluzione economicamente agevolata è stata approvata nel Decreto “Rilancio” del 14 maggio 2020.

Dunque, le famiglie possono trascorrere delle vacanze all’insegna della sicurezza, con un portafoglio più leggero. La Romagna è da sempre una meta di grande turismo e i suoi abitanti non potevano che offrire sempre il meglio.