I gonfiabili: attrezzature sicure e sanificate

Quali sono i giochi sicuri al tempo del Covid

Ci troviamo in un periodo molto difficile: quello legato alla dura pandemia che non accenna a mollare la nostra popolazione. In questi tempi duri, fatti di depressione, ansie, paure mai uscite prima allo scoperto, nuove sensazioni, obblighi di tenere la mascherina che sono cose impensabili fino a poco più di un anno fa, c’è qualcuno all’interno della nostra società colpita da questo dolore che ne sta pagando le conseguenze più di tutti noi messi insieme: i bambini. Si tratta di conseguenze non tanto sul piano economico ( anche se per moltissimi bambini si riverbera in modo non indifferente su questo piano-quello economico- dato anche l’aumento della povertà nel nostro e negli altri paesi del mondo), quanto sul piano emotivo e se vogliamo anche psicologico. Come far capire ai bambini cosa sta succedendo? Come far capire loro che devono fare molta attenzione per non prendere un virus che magari a loro non fa nulla, ma che magari può avere la forza di uccidere i loro nonni per colpa loro che li hanno abbracciati. Come spiegare loro tutto questo cercando di non incutere loro paura? Si tratta di quesiti a cui è difficile dare una risposta e noi non ci prenderemo nemmeno la briga di farlo in questa sede perché non ne abbiamo le competenze. Tuttavia, vogliamo pensare a ciò che fa davvero bene ai bambini da sempre: il gioco. È stato vietato di incontrarsi tra amici e i bambini sono chiusi in casa, magari anche senza giardino, solo con un telefonino in mano che fa ben poco bene loro. Come far giocare i bambini in modo sicuro?

Come far svagare i bambini in questo tempo di pandemia

Ovviamente, ci sono diverse situazioni che possono far svagare i bambini chiusi in casa costretti dal virus e dalle misure restrittive preventive che fungono non soltanto da funzione di prevenzione, ma anche da blocco istantaneo dei contagi. In un momento di paura come questo in cui di sovente vediamo dirette del presidente del nostro governo, non si ha altro modo se non quello di far svagare i propri bambini con dei giochi pensati appositamente per loro. Ad esempio, essendo costretti a rimanere in casa, si potrebbe ovviare a questa situazione e a fra divertire un poco i bambini con della cucina fai da te con i genitori al suo fianco. Una bella idea in un momento in cui tutti hanno troppo tempo a disposizione non trovi? Oltre a ciò anche la possibilità di fare con loro dei giochi creativi non è male come concetto se si pensa che, di solito, i genitori che lavorano non hanno mai abbastanza tempo, voglia ed energie per fare attività con i loro bambini.

La soluzione: i gonfiabili sanificati e sicuri

Senza dubbio, per coloro che sono costretti a restare barricati dentro casa non c’è molto da fare: televisione, giochi, libri, telefono, pc e poi? Possiamo fornire loro un’alternativa a tutto questo anche in casa? La risposta è sì: i gonfiabili. I gonfiabili sono delle attrazioni assolutamente sicure perché vengono sanificate di volta in volta che vengono utilizzate da persone differenti solo da ottime agenzie come Il Boss dei gonfiabili. Ovviamente ti starai chiedendo come si fa a detergere e sanificare per rendere gli ambienti davvero sicuri. Le attrazioni gonfiabili sono ormai comprese nel loro noleggio di una bomboletta spray da passare al momento dell’installazione dell’attrazione gonfiabile sul luogo in cui la si vorrà tenere da cospargere bene su tutte le sue superficie orizzontali, verticali, oblique e via dicendo. Tuttavia, l’operazione andrà ripetuta anche nel momento in cui il gioco gonfiabile starà per essere richiuso dall’operatore di competenza il quale lo toccherà solo ed esclusivamente con dei guanti e minuti ovviamente sempre di mascherina per evitare ulteriori contaminazioni da parte sua. Esiste attrazione più sicura dei gonfiabili che vengono sanificati in modo ricorrente per garantire la sicurezza dei bambini? A nostro avviso, no.