sito-web-responsive_800x466

Creare un sito web professionale, ecco come fare

Se volete creare un sito web, dovete fare in modo che sia anche professionale e moderno a sufficienza. Per farlo, bisogna tenere presente che oggi l’investimento per un sito professionale è davvero tutto per fare una certa figura di fronte al cliente.

Il cliente è sempre più in grado di accorgersi da solo se si trova di fronte ad un lavoro fatto davvero bene e curato nei dettagli oppure no: ecco perché bisogna cercare di offrire sempre il meglio a chi interagisce col sito.

Un sito professionale è sinonimo di serietà e qualità, uno non professionale, al contrario, comunica disattenzione e poca cura dei dettagli.

Ma come si crea un sito web professionale?

Con i consigli di Egidio Imbrogno, titolare di una delle più note agenzie per la realizzazione di siti di Varese, scopriremo come fare a realizzare un buon sito web professionale, quali sono i consigli di cui tenere conto.

I consigli per un buon sito web

  1. Il target è tutto. A chi fa riferimento il tuo sito? Uomini o donne, o ragazzi? Di che fascia d’età? Studiare il target è davvero importante, quando si vuole predisporre un sito web professionale. Una volta definito il target potrai muoverti conoscendo anche la concorrenza ed il suo modo di agire. Tu devi saper confezionare un prodotto perfetto per il tuo pubblico: per questo, per prima cosa, devi conoscere il tuo pubblico. E devi conoscerlo molto bene.
  2. Che obbiettivi hai? Meglio avere obbiettivi abbastanza consapevoli quando si comincia con un sito web. Partire senza un programma potrebbe rivelarsi un grosso spreco di risorse e di tempo.
  3. Hai un logo? Dovresti. Avere un logo è fondamentale per rendersi riconoscibili. Cerca di trovare un buon logo che sia in grado di richiamare chi sei e cosa fai e che sia attraente per il target. Una volta che il logo sarà entrato nella mente dell’utente, sarai a buon punto.
  4. Ottimizza il sito anche per tablet e smartphone. Oggi un sito non ottimizzato anche per tablet e smartphone non va da nessuna parte, quindi assicurati che esso si veda e visiti bene anche da dispositivi portatili e non solo da pc.
  5. Lavora sull’User Experience. Se non vuoi un’altissima percentuale di rimbalzo da parte degli utenti, dovrai sforzarti di creare un sito che sia snello, leggibile, semplice da navigare, e che non sia ricolmo di Ads e Pop Up fastidiosi che potrebbero interrompere la lettura ed infastidire il tuo utente.