matrimonio-countrychic

E se ti proponessimo un matrimonio country chic?

Ebbene, negli ultimi anni la moda dei matrimoni ci dice che il country chic è estremamente apprezzato. Numerosi sono stati i matrimonio organizzati in una tenuta di campagna, tra i vigneti e i paesaggi romantici che sono la natura può offrire. In effetti, decidere di organizzare un matrimonio contro chic potrebbe essere la decisione giusta, espressione di eleganza, stile, romanticismo e raffinatezza.

Quello che serve è solo la location giusta e l’avvalersi di professionisti che sappiano rendere quella giornata veramente unica ed indimenticabile. Qual è il nostro compito? Quello di darti giusto qualche buon consiglio.

La location e le decorazioni

L’organizzazione di un matrimonio country chic inizia dalla giusta location. Occorre riuscire a mantenere un buon equilibrio tra l’elegante e il rustico. In genere per l’arredo si tende a richiamare i colori della natura e della terra, cercando di trovare la piena armonia tra la bellezza della natura e ciò che si desidera per il proprio giorno speciale.

In effetti l’Italia offre numerose location in cui poter organizzare un matrimonio country chic. Ci viene, ad esempio, in mente, la campagna Toscana, tra le più belle in assoluto, dove non mancano antichi casali e aziende agricole dove poter allestire la propria location. Per non perdere poi, ogni momento di questo giorno di festa è importante affidarsi a un fotografo professionista e ti consigliamo di dare un’occhiata al sito https://www.matteobraghetta.com/it/fotografo-matrimonio-toscana/.

Ovvio, noi abbiamo parlato della Toscana, tutto il territorio dello stivale e costellato di luoghi rurali bellissimi, come le masserie pugliesi e i giardini fioriti abruzzesi. Quello che è certo è che, in location di questo genere, indubbia sarò la qualità dei prodotti che si utilizzeranno per il propri banchetto di nozze.

Scelto il luogo, non dimenticare le decorazioni, qui, il legno e i fiori la faranno da padroni. Tessuti naturali come il lino e il cotone, per i tovagliati. Senza esagerare, elegante ma non troppo, meglio le porcellane ai cristalli, a meno che non siano colorati o con motivi floreali.

E per l’arredo? Il rattan e il vimini sarebbero perfetti per un piccolo salottino in cui consumare un aperitivo di benvenuto.

Abito da sposa e altri dettagli

Se decidi di organizzare un matrimonio country chic sicuramente non potrai scegliere un vestito principesco. Il tuo vestito da sposa sarebbe meglio semplice, lineare, lungo, ma senza troppi fronzoli, insomma, elegante e raffinato, proprio come sarà il tuo matrimonio. I colori che dovresti prediligere per: vestito, bouquet e trucco sono quelli del rosa, avorio e champagne.

E se proprio vuoi osare con un po’ di sensualità, gioca con le trasparenze per un look veramente di tendenza. Non esagerare con gli accessori, meglio optare per degli orecchini luminosi e per un semplicissimo punto luce.

Ovviamente, partecipazioni, bomboniere e gadget dovranno essere perfettamente in tema. Per le partecipazioni ti consiglia di scegliere dei motivi floreali con colori pastello o acquerello, estremamente delicati.

Per quello che invece riguarda le bomboniere, si può dare libero sfogo alla propria fantasia. Si possono scegliere delle piantine, come dei bonsai estremamente apprezzati, simbolo di buon augurio. Perfette sono anche le saponette e le candele, tutte naturali che richiamino la vita di campagna.

Senza dimenticare dei simpatici gadget per gli invitati, come ventagli, occhiali da sole e cappellini, magari in paglia.