profumo-sexy

Profumi ai ferormoni: che cosa sono e perché utilizzarli

La seduzione è un’arte fatta di piccoli dettagli. A volte, non basta avere un bel corpo, uno sguardo intrigante e una voce suadente per fare breccia nel cuore dell’altro sesso, ma si tratta di un mix di fattori e, tra questi, c’è anche il profumo. Infatti, proprio come avviene nel mondo animale, l’olfatto ha un ruolo importante nell’attrarre le altre persone che va ben oltre le parole.

Indossare un buon profumo, o una fragranza ai ferormoni, sostanze biochimiche emesse dall’organismo e che consentono di comunicare in modo non verbale con gli altri esseri umani, vuol dire potenziare le proprie armi di seduzione.

Infatti, i profumi ai ferormoni, se indossati in alcuni punti particolari del corpo, quali collo, polsi e décolleté contribuiscono a fare sentire più sicuri e attraenti e a facilitare la conquista del partner.

Ecco tutte le informazioni sui profumi afrodisiaci e su come utilizzarli nel modo giusto.

Profumi ai ferormoni di cosa si tratta e come funzionano

I ferormoni, molecole chimiche prodotte dal corpo umano che sono prive di odore, possono essere mescolati con diverse fragranze. Il risultato dà profumazioni particolari, decisamente avvolgenti e inebrianti che permettono di conquistare la donna o l’uomo dei propri desideri.  Su ianzanoshopping.it si possono trovare diversi profumi sexy ai ferormoni, dotati di una confezione dal design curato e particolare, perfetti anche per fare un gradito regalo, magari da abbinare a un completo intimo provocante.

La presenza dei ferormoni in questi profumi va ad agire direttamente sul sistema nervoso e sulla zona limbica che è strettamente collegata agli impulsi legati alla sessualità.

In pratica, i profumi ai ferormoni amplificano l’effetto di queste sostanze e permettono di migliorare il proprio sex appeal e aumentare la fiducia in sé stessi quando si interagisce con persone del sesso opposto É la componente olfattiva quella che viene stimolata da queste fragranze, un po’ come succede nel mondo animale. Ovviamente, non bisogna esagerare, altrimenti si rischierebbe di ottenere l’effetto opposto.

Come utilizzare il profumo sexy ai ferormoni

Se si vuole indossare correttamente queste fragranze, bisognerà metterne solo alcune gocce o pochi spruzzi in alcune zone del corpo che, per la presenza di vene e per il calore, sono ideali per esaltare al meglio le profumazioni.

Ad esempio, il profumo va spruzzato sul collo, sui polsi, sul décolleté e dietro le orecchie, oppure anche dietro l’incavo delle ginocchia. In questo modo, si favorirà la diffusione della fragranza e i ferormoni andranno ad agire insieme a quelli naturalmente prodotti dal corpo che consentono di attrarre le persone.

Ovviamente, insieme a queste molecole, i profumi sexy contengono anche essenze per dare un tocco di carattere a ogni prodotto e soddisfare i propri gusti. Infatti, ci sono profumi afrodisiaci con note legnose e aromatiche, ma anche profumazioni più dolci e fiorite.

Ad esempio, le profumazioni con ferormoni dedicate al pubblico femminile sono spesso a base di note di gelsomino, ylang-ylang e agrumi, ma è possibile trovare anche ricche fragranze a base di fava tonka, pralina, vaniglia, decisamente più forti e intense.