Sardegna__la_guida_ai_locali_notturni_più_gettonati_dell_isola_800x505

Sardegna: la guida ai locali notturni più gettonati dell’isola

Da sempre, l’isola della Sardegna è considerata come un luogo incantevole sia per le bellezze marine, sia per la vita lussuosa che ospita. In Sardegna il mare è cristallino, le spiagge sono chiare e sabbiose, il sole splende sempre alto durante tutto il periodo estivo; insomma, un vero e proprio luogo da sogno. L’isola è di grandi dimensioni e si suddivide principalmente tra due zone: Nord e Sud. Facilmente raggiungibile con i convenienti biglietti aereo delle principali compagnie, è possibile arrivare in Sardegna anche attraverso le navi e traghetti dai principali porti italiani, con la possibilità di poter portare con sé l’auto.

La zona nord è famosa per le località super chic che ospita, come la famosissima Porto Cervo, oasi di lusso e divertimenti. A sud invece sono situate numerose spiagge mozzafiato, che faranno innamorare chiunque. Tra una spiaggia e l’altra e tra un porto e l’altro, la Sardegna è un territorio ricco di terre; ciò la rende allo stesso tempo un luogo movimentato e isolato.
Per tutte queste motivazioni, la Sardegna è una delle mete italiane più ambite. Numerose personalità famose si recano in quest’isola per vivere una vacanza da sogno. Spiagge, e locali notturni, rappresentano la combinazione perfetta in un luogo super alla moda. Tra cene sfarzose e mattine in barca, la Sardegna porta con sé lo stereotipo della vacanza di lusso per eccellenza.
Ma quali sono i luoghi in Sardegna da visitare?

Cosa vedere in Sardegna

Le bellezze da vedere in Sardegna, sono degli scorci paesaggistici, tra cui immense distese di spiaggia sabbiosa, e acque cristalline.
Le calette sono sicuramente il tratto distintivo della Sardegna, sono situate in tantissime zone dell’isola, e incarnano alla perfezione l’idea di pace e relax che molti ricercano in una vacanza.
Tra i luoghi magici da vedere c’è: Cala Mariolu, e Cala Goloritzé.
La prima caletta viene considerata da molti come la spiaggia più spettacolare della Sardegna. Situata nel Golfo di Orosei, è caratterizzata da piccolissimi sassolini bianchi, e si può raggiungere via mare, o grazie ad un percorso via terra. La seconda caletta, situata anch’essa nel Golfo di Orosei, è considerata una vera e propria oasi di pace; grosse rocce di innalzano difronte al mare, che alla luce del sole brilla di un color blu intenso.
Ma oltre alle bellissime calette, non si può perdere la visita alla Villaggio di Tiscali: una meraviglia consigliata da ogni sardo. Questo luogo è situato nel comune di Dorgali, e la sua particolarità consiste nell’essere costruito interamente nella roccia.
Queste sono solo alcune delle meraviglie naturali proposte dalla Sardegna; viaggiando lungo le sue coste, ci si potrà innamorare di ogni singolo luogo, passando da spiagge sabbiose a monti rocciosi in men che non si dica.
Una località variopinta, che offre ai suoi visitatori numerose scelte su cosa fare e dove recarsi.
A seconda delle esigenze dei turisti, si potrà preferire la permanenza in un villaggio turistico con tutti i comfort, oppure si potrà decidere di alloggiare in un albergo lussuoso in Costa Smeralda.
La Costa Smeralda è un posto esclusivo e chic che accoglie turisti da ogni parte del modo per godere delle sue bellezze paesaggistiche, ma anche della sua vita lussuosa. Porto Cervo e Porto Rotondo, sono le due località caratteristiche della Costa Smeralda, ricche di negozi, club, ristoranti, e locali sfarzosi. Il turismo in questa zona è senza dubbio una delle fonti più redditizie, grazie alla vita notturna degna di un vip, promossa da ogni discoteca.

Vita Smeralda

Essa è un tratto costiero della Sardegna, situata a nord-est dell’isola, rappresenta una delle località più affascinanti dell’isola.
Oltre alle spiagge mozzafiato, in Costa Smeralda potrai lasciarti andare ad una vita notturna sfrenata, grazie alle numerose proposte notturne disponibili.
Discoteche, night club, ristoranti, e coutry club, sono alcuni dei posti in cui ci si potrà recare per trascorrere una notte brava nella zona più in della Sardegna.

L’ideale proposto dalla Costa Smeralda è quello di trascorrere le giornate in spiaggia a prendere il sole, e poi raggiungere locali e discoteche e fare baldoria fino alla mattina successiva.
Ci si potranno concedere nottate indimenticabili in locali chic e conosciuti, che fanno parlare di sè per la clientela dall’alto profilo che ospitano.

Porto Cervo è la patria del lusso e del divertimento da mille e una notte, qui sono situati molti club e locali in cui concedersi momenti di divertimento indimenticabili. Uno dei locali storici più frequentati di Porto Cervo è: Sottovento club.

La struttura è una villa megagalattica adibita a ristorante e discoteca; qui dopo aver assaggiato le prelibatezze della cucina elegante sarda, ci si potrà scatenare a suon di musica.
Ma se si cerca una vera e propria discoteca, in cu scatenarsi tutta la notte, il Ritual è la scelta giusta. La location extra esclusiva in un castello d’altri tempi, le pareti in roccia, e le terrazze panoramiche, conferiscono alla discoteca un aspetto unico e suggestivo. In questo locale si organizzano in genere eventi musicali e feste private su invito, per questo motivo è un locale molto frequentato da vip.
Se non si è stati invitati a nessuna festa al Ritual, ci si potrà scatenare nella discoteca più popolare e in voga della Costa Smeralda: il Pepero.  Anche questo luogo è molto esclusivo ed elegante; anche qui potrà partecipare a feste a tema, party privati, ed eventi unici.

I format dei locali in Costa Smeralda è lo stesso: cena in un posto esclusivo, e sul tardi, al calar delle luci, musica e atmosfera magica. La maggior parte dei club sono luoghi super esclusivi, per via del target che li frequenta, e della posizione in cui si trovano. La Costa Smeralda è di per sé un luogo chic, che raccoglie da sempre turisti con una accesa propensione per il lusso e l’esclusività.
Un altro locale super frequentato della Sardegna è il Country Club a Porto Rotondo, il quale rappresenta un punto di ritrovo caratteristico per frequentatori assidui e vip. In questo locale ci si potrà godere una cena, e dopo ci si potrà divertire al piano bar, o in pista a ballare.
Ultimo nella guida qui presente, ma non per importanza: il Billionarie, il locale di Flavio Briatore, che nei primi anni del 2000 ha rappresentato uno dei luoghi più esclusivi della Costa Smeralda, accogliendo numerosi vip in feste private da sogno.