Le fedine in oro bianco sono perfette in ogni occasione

Da sempre nell’immaginario collettivo la fedina in oro è il segno visibile di un impegno preso, l’esternazione, in qualche modo la misura di un sentimento importante tra due persone.

Non indica necessariamente l’amore, ma sicuramente un forte sentimento, che sia tra amici, sorelle o più in generale persone che si vogliono bene. La fedina insomma è una tipologia d’anello perfetta per testimoniare un legame del cuore, di qualsiasi natura esso sia.

Un nome, molte possibilità

Una parola – fedina – utilizzata per rappresentare una categoria di anelli molto ampia. Oltre a poter essere di diversi materiali, dall’oro, all’argento, fino alle più semplici in acciaio, possono essere caratterizzate da design diversi: l’unico trât d’union è lo spessore sottile dell’anello, che ne definisce il nome, il metallo utilizzato, spesso il destinatario. Infatti le fedine che si scambiano i ragazzi per testimoniare i primi amori spesso sono in materiali grezzi, come l’acciaio, grazie al costo più contenuto. Con gli anni, anche l’impegno cresce e di conseguenza anche l’anello diventa più prezioso. Ovviamente, gli anelli che indicano una promessa importante sono caratterizzati dall’impiego di un materiale nobile, molto spesso in oro. Le fedine in oro, sia esso bianco, rosa o giallo, possono essere semplici, oppure arricchite da brillanti.

Gioielli intramontabili

Le fedine in oro bianco sono tra i gioielli prediletti quando si desidera fare un regalo. La scelta ricade spesso sull’oro bianco soprattutto per differenziarla dalla classica fede matrimoniale, spesso in oro giallo, tipica di promesse ed impegni solenni. Inoltre l’oro bianco è sicuramente una scelta vincente in quanto più neutra: è infatti più facile che trovi il gusto di chi lo riceve in dono, in quanto il colore dell’oro bianco è perfetto in ogni occasione e incontra le preferenze di un maggior numero di persone. L’oro bianco può essere affiancato con naturalezza ad altri gioielli che normalmente si ama indossare ed inoltre può risultare più o meno elegante, in base allo stile adottato. L’oro rosa e l’oro giallo risultano più eleganti e più inclini ad assecondare le mode del momento. La fedina in oro bianco è invece universalmente intramontabile.

TUAMLUX di TUUM oltre ad essere impreziosita da una vera di piccoli brillanti tutti uguali, è disponibile anche con l’aggiunta di un brillante centrale, di caratura maggiore, che troneggia sulla cascata di preziosi. TUUM, oltre ad inserire le pietre nella propria proposta di fedine in oro bianco, aggiunge quel certo “non so che” di intangibile, tipico dei gioielli TUUM, conferendogli una caratteristica unica. I gioielli TUUM sono gioielli che parlano all’anima che, oltre al design delle sue linee, si basa sulla grandezza del progetto su cui affonda le radici. Il messaggio scelto per questa collezione di anelli è quello dell’Ave Maria: un anello meraviglioso nella sua estetica quanto nella profondità concettuale.