La rivista digitale Lusso Style e la sua estensione virtuale, www.lussostyle.it , è dedicata a chi per passione o lavoro vuole essere costantemente aggiornato sulle tendenze presenti nel mercato e nella società.
Lusso Style fa parte di un network di siti e magazine web di proprietà della DC NETWORK di David Di Castro Editore. La rivista nasce dalla volontà di informare gli utenti sulle novità, proposte, eventi, anteprime e interviste che ruotano intorno al settore del lusso.
La DC network cura anche le pubblicazioni online Uomo & Manager e Uomo & Motori, entrambe con un target ben definito e dal taglio editoriale contemporaneo.
Fra settori del lusso più interessanti e amati dai lettori e lettrici di tutto il mondo c’è ovviamente la moda e le tendenze di abbigliamento e accessori. Le sezioni più interessanti sono dedicate all’arredamento di design, ai gioielli più esclusivi, ai viaggi da non perdere e molto altro!
Lusso style parla anche di tecnologia e delle ultime novità dal mondo digitale, i settori in movimento, i personaggi di tendenza, è chiaro che l’obiettivo della redazione è raccontare uno stile di vita in tutte le sue declinazioni. Dagli oggetti cult alle esperienze con un occhio al mondo dei VIP.
La rivista viene distribuita ogni mese attraverso la newsletter di Confassociazioni, pubblicata sul sito web dedicato e sui canali social del brand. È anche possibile iscriversi alla newsletter settimanale, per non perdere nemmeno un articolo!
Lusso style, ma quanto vale il mercato del lusso?
L’interessante scommessa editoriale di Lusso style ha un fondamento preciso, il mercato del lusso vale 860 miliardi di euro, ed è in costante crescita.
L’analisi, curata da Altagamma e Boston Consulting Group, è stata pubblicata recentemente dal quotidiano La Repubblica e dipinge un quadro molto chiaro del settore. I dati, riferiti al 2016, parlano di un target mondiale di 17 milioni di ricchi che, da soli, spendono circa 250 miliardi di euro tra beni e servizi di lusso.
Il settore è in fermento poiché è emersa una netta richiesta di rinnovamento dei negozi, prodotti e della creatività che si trova attualmente in essi, da parte dei compratori abituali.
L’analisi ha anche evidenziato una marcata divisione fra chi acquista frequentemente oggetti di lusso e chi cerca esclusivamente immagini, informazioni e ispirazione in ottica di svago e di evasione.
La middle-class manifesta qualche malumore sulla qualità dei prodotti, dubbio che serpeggia anche tra i giovani super ricchi, sempre più consapevoli che un prezzo elevato non sempre corrisponde a pari qualità.
La ricerca conferma l’espansione dei canali digital e social sia per l’acquisto vero e proprio sia per il bisogno di intrattenimento che ruota intorno al mondo del lusso.
Buone notizie per il Made in Italy, in ripresa, costantemente percepito in tutto il mondo come esempio di manifattura di alta gamma nella pelletteria e nei vestiti.
Esplorare le tendenze e le novità del mondo del lusso, del design e della moda è quindi un percorso fruttuoso e decisamente divertente!