Come si fa a creare il foglio presenze Excel per dipendenti?

Molti conoscono il modo tradizionale di monitorare il tempo dei dipendenti: firmare quando entrano e escono dal lavoro. Ma questo è solo un modo superficiale per definire il monitoraggio delle presenze dei propri dipendenti, poiché in realtà questo comporta molto di più.
Inoltre, ci sono diversi modi per effettuarlo.

Implementare il monitoraggio del tempo e delle presenze in un’azienda significa essere in grado di sapere quale dipendente si trova nella sua posizione e a che ora. Ciò è utile, ad esempio, se si verifica una situazione di emergenza.

Puoi anche rendere più facili gli orari flessibili, oltre a gestire i turni, semplicemente dando un’occhiata alla pagina che include gli orari di tutti i lavoratori, e questo è particolarmente utile se la tua azienda ha un elevato turnover del personale. Infine, è anche un buon modo per contare le ore che l’azienda deve al dipendente o quelle che il dipendente deve all’azienda.

Tenere traccia del tempo dei dipendenti in un foglio di calcolo Excel è il modo più semplice per tenere traccia delle ore per il libro paga. Così potresti controllare il  monitoraggio automatico del tempo  che si integra perfettamente con la tua soluzione per le buste paga.

Come creare una scheda attività Excel

Ogni azienda ha esigenze diverse. Dipendono dal tipo di lavoro che svolgi, da quante persone impieghi e da circa un centinaio di altre variabili.

Ecco perché il primo passaggio per creare una scheda attività in Excel è identificare le categorie che dovrai creare per eseguire correttamente il libro paga e la tua azienda.

Questa scheda attività include lo spazio per i dipendenti per annotare quanto segue per ogni settimana.

  • L’appuntamento
  • Il lavoro o il turno
  • L’orario in cui registrano (prima e dopo pranzo)
  • Gli orari che finiscono (prima e dopo pranzo)
  • Il loro numero totale di ore
  • Sono il numero totale di ore di straordinario
  • Il loro numero totale di ore di malattia
  • Il loro numero totale di ore di ferie
  • Il loro numero totale di ore di ferie

La scheda attività potrebbe anche includere colonne per le risposte a domande sì o no (ad esempio, sei stato infortunato sul lavoro? Il progetto è completo?) O spazio per le firme dei clienti.

Una volta che sai quali colonne o etichette desideri nella tua scheda attività, è il momento di creare il prodotto funzionante. Ecco come creare una scheda attività che qualsiasi dipendente può utilizzare.

Per maggiori informazioni e per creare il più adeguato foglio presenze Excel che ti garantisca la miglior gestione delle presenze del personale, vi consigliamo di consultare questa pratica guida pubblicata dal sito valeprog.it

Gestione automatica delle presenze del personale: come si fa?

Il Badge, sono una soluzione che ti permetterà di fare economia di tempo: le classiche schede di foglio delle presenze richiedono molto tempo e impegno preziosi. Hanno bisogno di scrivere settimanalmente, raccogliere e sostituire quotidianamente.

Quindi con un badge, dopo il calcolo manuale delle ore di presenza, i dati vengono trasferiti da queste alle registrazioni del personale. È stato stimato che tutto quel laborioso lavoro manuale richiede circa 18 minuti per dipendente, a settimana. La presenza computerizzata può ridurre questo tempo a soli 2 minuti.