Sanitari in ceramica Azzurra: scopri quale collezione è adatta al tuo bagno

Azzurra Ceramica è un brand molto interessante, il quale è considerato a giusta ragione una delle realtà italiane più importanti nel mondo dell’arredo bagno.
Non è d’altronde una novità il fatto che le aziende nostrane siano considerate tra le migliori a livello internazionale per quel che riguarda questo settore, e Azzurra Ceramica è senz’altro una degna icona del Made in Italy.

Lo scarico traslato nei sanitari Azzurra Ceramica

I sanitari Azzurra Ceramica sono dei prodotti davvero molto speciali dal punto di vista tecnico, ma per quale ragione?
Le proposte di questo brand italiano presentano in effetti delle peculiarità uniche nel loro genere, scopriamo subito dunque quali sono le principali.
Anzitutto è interessante sottolineare che Azzurra Ceramica ha ideato il cosiddetto scarico traslato, una soluzione che consente ai sanitari Azzurra Ceramica di potersi adattare in modo impeccabile anche a impianti ormai obsoleti.
Grazie allo scarico traslato eventuali interventi di ristrutturazione del bagno sono destinati a rivelarsi molto più semplici ed agevoli nella loro esecuzione, garantendo così un risparmio non solo dal punto di vista puramente economico, ma anche in termini di tempo e di disagio legato all’impossibilità, appunto, ad utilizzare il bagno.
Quest’innovazione tecnica targata Azzurra Ceramica nasce da una consapevolezza: lo scarico dei sanitari più datati è di norma posto ad una distanza dal muro compresa tra 60 e 220 mm, mentre le caratteristiche dei modelli moderni sono del tutto differenti.
Grazie a quest’innovazione tecnica questo brand italiano è riuscito ad ovviare in modo brillante a questo problema, evitando che si debbano compiere degli interventi complessi per poter adattare dei sanitari moderni a degli impianti obsoleti.

Risparmio idrico del 50% ad ogni scarico

Se i sanitari Azzurra sono considerati tecnicamente pregevoli non è soltanto per lo scarico traslato, ma anche per un’ulteriore ragione che merita di essere considerata assolutamente interessante.
Ceramica Azzurra ha infatti brevettato un innovativo sistema di scarico che garantisce un notevole risparmio idrico: quando si utilizza lo scarico di un comune wc vengono consumati in media 6 litri per ogni impiego, mentre i sanitari Azzurra richiedono un dispendio idrico notevolmente inferiore, pari a ben 3 litri.
Questo sistema di scarico consente di ridurre i consumi idrici ben del 50%, e ciò è da considerarsi davvero molto positivo.
Al di là di quello che può essere il semplice risparmio familiare o aziendale, è evidente che se tutti utilizzassero i sanitari Azzurra Ceramica il consumo di risorse idriche nel mondo diminuirebbe in modo consistente e si potrebbero così risparmiare delle quantità d’acqua davvero colossali.
Per questa ragione, acquistare i sanitari Azzurra Ceramica è una scelta ottima non solo per ridurre i consumi di acqua, ma anche nell’ottica dell’ecosostenibilità, ed è utile sottolineare che l’efficacia di questo innovativo sistema di scarico non ha nulla da invidiare agli scarichi tradizionali.

Come muoversi nella scelta della collezione Azzurra Ceramica

Le proposte di questo brand italiano sono assai interessanti non solo a livello di peculiarità tecniche, ma anche sul piano del design: l’estetica dei sanitari Azzurra Ceramica non tradisce le attese e dimostra di privilegiare gli stili sobri, essenziali e moderni.
Le opportunità di scelta sono molto vaste, ed è utile sottolineare che non si limitano ai soli sanitari: quest’azienda italiana infatti si occupa con successo anche della realizzazione di altri elementi tecnici dedicati al bagno, dai lavabi ai piatti doccia.
Le collezioni di questo brand sono numerose, e individuarne una perfettamente coerente con le proprie preferenze estetiche e con le caratteristiche del proprio bagno non è affatto complicato, viste le così vaste opportunità di scelta.
Per compiere quest’operazione si può far riferimento al sito Internet ufficiale del produttore, oppure si può visitare un e-commerce che tratti questi prodotti Made in Italy e che consenta di acquistarli online.
Acquistare questi articoli in rete è assolutamente possibile, ma alla luce della loro qualità è fondamentale far riferimento a degli e-commerce rinomati che propongano articoli di livello: bagnoexpert.com è un sito Internet di affidabilità garantita il quale tratta, appunto, le collezioni di questo produttore, e consente di acquistare i suoi prodotti con pochi semplici click.
Su bagnoexpert.com non si trovano esclusivamente i sanitari di Azzurra Ceramica, ma anche piatti doccia, lavabi e componenti tecniche di vario genere.