now tv come funziona

Now tv come funziona?

Now tv è un servizio di streaming video che funziona senza un abbonamento Sky e parabole poiché è sufficiente avere una connessione ADSL collegata a dispositivi quali smart tv, tablet e molto altro ancora per avere accesso alla programmazione Sky tramite due modalità: on-demand o live streaming.

now tv come funziona?

Offerta di Now tv

L’offerta di Now tv si attiva mediante un abbonamento che ha le seguenti caratteristiche: pagamento mese per mese e nessun obbligo di rinnovo. L’eventuale disdetta, inoltre, può avvenire in qualsiasi momento senza il sostenimento di alcun costo. Prima di attivare il servizio è possibile usufruire di un periodo di prova di 14 giorni che non è vincolante.

Creazione dell’account Now tv

Per poter utilizzare i servizi offerti occorre avere un account Now tv. Crearne uno è molto semplice poiché basta entrare nella pagina web del sito e attuare la registrazione.

Una volta ottenuto l’account occorre inserire il codice trovato sulla confezione Now tv e confermare.

Attivazione dell’account

Dopo aver inserito il codice nella propria area personale occorre completare la creazione dell’account inserendo i dati richiesti negli appositi campi come quelli anagrafici e il metodo di pagamento. Fatto questo sarà possibile scegliere il servizio da attivare per tre mesi di prova gratuiti al termine dei quali potrai decidere se effettuare un rinnovo automatico o disdire.

Configurazione del box di Now tv

Il tv box per vedere Now Tv può essere acquistato on line consultando dei siti specializzati, come per esempio migliortvbox.it. Una volta effettuato l’acquisto, per poter funzionare deve essere configurato.

Per farlo è sufficiente attaccare alla presa elettrica il dispositivo trovato nella confezione e avviare il processo scegliendo il tipo di connessione: Ethernet o Wi-fi. Appena terminato il processo di configurazione il tv box di Now tv attuerà una serie di aggiornamenti.

Accesso ai contenuti di Now tv

Una volta effettuata la configurazione e installato i vari aggiornamenti è possibile accedere ai contenuti previsti dal tipo di abbonamento sottoscritto scegliendo una voce dal menù a tendina che appare visibile sulla parte sinistra dello schermo del dispositivo utilizzato per la visione, sia esso computer, smart tv o tablet.

Menù a tendina di Now tv

Il menù visibile sulla parte sinistra dello schermo di Now tv box comprende la sezione Top picks, Home, App e Impostazioni. La prima attua una selezione automatica dei contenuti ritenuti più interessanti. La sezione Home serve per avviare le App scaricate, la sezione App comprende delle applicazioni di sistema mentre tramite Impostazioni sarà possibile personalizzare alcune opzioni come la risoluzione schermo, sottotitoli, audio, screensaver, rete e altri elementi del sistema.

App ufficiale del servizio Now tv

L’App ufficiale del servizio Now tv la potete scaricare dal play store e si trova sotto la sezione Home e serve per accedere alle categorie di Now tv che sono Cinema, Sport, Intrattenimento e serie Tv. È possibile scegliere anche sotto categorie per trovare in maniera immediata dei contenuti di proprio interesse. Nella categoria Cinema, per esempio, è possibile trovare: Collezioni, Generi e molto altro ancora.

Avviare la riproduzione del contenuto scelto

Per avviare la produzione del contenuto scelto basta spostare le frecce direzionali sulla locandina che lo rappresenta e premere il tasto OK dal telecomando. Per le serie tv si dovrà scegliere anche la stagione e l’episodio preferito. È possibile aggiungere un contenuto nella voce Preferiti, per vederlo successivamente e trovare dei contenuti simili a quello scelto.