Bracciali in corda nautica: la tradizione al servizio dello stile
Per valorizzare al meglio il proprio look non si può rinunciare a degli elementi importanti come gli accessori che sono capaci di trasformare totalmente l’aspetto o di comunicare la propria personalità attraverso colori e forme accattivanti. I bracciali in corda nautica della L4k3 sono perfetti per questa ragione: semplici ma impossibili da non notare, originali ma realizzati con materiali modesti, unici nel loro genere e difficili da trovare altrove, sono dei braccialetti adatti a chi cerca un prodotto che possa contraddistinguerlo dando freschezza e allegria per le linee moderne ma dinamiche. La particolarità risiede, ovviamente, nel filato utilizzato per la loro realizzazione, si tratta della vera essenza del made in Italy esteso in tutte le fasi della lavorazione, dalla scelta del materiale alla produzione strettamente artigianale.
La storia del marchio L4ke e dei suoi braccialetti
Per la creazione del marchio L4ke, e quindi per la produzione dei braccialetti che oggi sono distribuiti sul mercato, è stato necessario l’incontro tra tre giovani professionisti ricchi di idee e una tradizione locale come quella di Montisola, un’isoletta circondata dal lago d’Iseo dove, già nei secoli precedenti, venivano intrecciate le corde per essere utilizzate in ambito navale. Da questo splendido connubio tra il presente e il passato sono nati i bracciali in corda nautica che oggi arricchiscono i polsi di molti clienti consapevoli di indossare un’eccellenza tutta italiana.
Le peculiarità del materiale dei braccialetti in corda nautica
I braccialetti in corda nautica hanno riscosso e stanno riscuotendo molto successo grazie alla novità del materiale con cui vengono realizzati. Si tratta infatti di un filato che viene prodotto seguendo una lavorazione artigianale prevalentemente nella zona del lago d’Iseo dove, già sotto la dominazione della Repubblica di Venezia, era attecchita una produzione di corde nelle prigioni della Serenissima. In seguito, questa attività fu ripresa dalle donne che ne custodirono i segreti e le tecniche fino ad oggi. Attualmente questo sapere è stato riscoperto e migliorato riuscendo così a creare degli accessori unici e originali come, appunto, i bracciali in corda nautica. Questa tipologia di filato, oltre a prestarsi ad essere tinto secondo un’infinita gamma di tonalità o tessuto secondo trame particolari, gode di eccezionali caratteristiche come un’elevata resistenza all’usura e agli agenti atmosferici, in particolare il sole e l’acqua. Per questo motivo, i braccialetti sono indicati a tutti quei ragazzi e ragazze che amano lo stile ma anche la vita all’aria aperta e che non devono preoccuparsi di tuffarsi in mare durante la vacanza perché indossano un gioiello praticamente inalterabile.
I dettagli che arricchiscono i bracciali in corda nautica
I braccialetti in corda nautica, nella loro interessante semplicità, possono essere arricchiti con dettagli diversi come gli elementi in metallo, nodi o brillanti per un tocco di luce in più. L’argento è molto comune in questi prodotti e viene impiegato per creare le chiusure in modo da rendere facilmente indossabile il bracciale. Possono avere forme differenti o presentare delle incisioni per rendere più accattivante il loro aspetto. Altri modelli, invece, presentano degli intrecci che conferiscono loro dinamismo e movimento, per fare questo vengono impiegate le conoscenze in tema sfruttando l’esperienza maturata nel settore nautico. Ugualmente accade per i nodi realizzati che diventano dei veri punti d’attenzione nel bracciale magari unendo filati di tonalità e spessore differenti. Ciò serve a rendere unico ogni articolo, i nodi infatti non sono tutti uguali perciò ogni accessorio sarà differente dall’altro. Per il mondo femminile, invece, la L4k3 propone dei braccialetti in corda nautica arricchiti con elementi molto diversi come piccoli gioielli in metallo placcato lavorati a mano oppure pietre dure preziose o semipreziose. Non mancano, infine, i modelli dotati di Swarovski che conferiscono loro maggiore lucentezza adattandosi perfettamente al filato utilizzato.
La varietà di braccialetti artigianali in corda nautica
L’ampia varietà di braccialetti in corda nautica permette a qualsiasi cliente di individuare il prodotto migliore per il proprio look. Navigando all’interno del sito web del brand è possibile conoscere e vedere tutti i modelli disponibili al momento e, con un semplice click, si può accedere alla descrizione relativa ad ogni articolo. Lì si avrà accesso a tutti i dettagli necessari prima di ogni acquisto anche se probabilmente è sufficiente osservare le immagini per rimanere innamorati della bellezza di questi bracciali totalmente italiani.