Dove comprare le tue gomme

In questo articolo vorremmo parlarti di dove puoi comprare le prossime gomme per la tua autovettura.

Nello specifico ci sono almeno 4 modi per comprare gli pneumatici, vediamoli insieme:

  • Dal tuo gommista di fiducia: il metodo tradizionalmente più usato dagli italiani per comprare le loro gomme è quello di recarsi dal gommista di fiducia, ordinare le nuove gomme e farsele montare;
  • Da un negozio di autoricambi: solitamente i negozi di autoricambi ben forniti possono ordinare e quindi vendere anche gomme e pneumatici oltre i classici pezzi delle auto da comprare;
  • Grande supermercato: da parecchi anni ormai è consueto trovare alcune tipologie di gomme per auto anche nei grandi supermercati che hanno la corsia dedicata agli accessori per auto, stiamo parlando ad esempio di Carrefour, Panorama o la Coop ad esempio;
  • Negli e-commerce specializzati online: uno degli ultimi trend è quello di acquistare ricambi per auto e, nello specifico, gomme in grandi e-commerce specializzati.

Le differenze fra questi canali d’acquisto di gomme

Acquistare gomme per auto dal proprio gommista di fiducia spesso è vantaggioso in quanto se non abbiamo tempo e non abbiamo la passione del prenderci cura della nostra auto (come hanno alcune persone) è sicuramente la soluzione più veloce e esempli all-in-one.

Di contro, spesso i gommisti di fiducia hanno piccole officine e acquistano poche marche (magari le più blasonate) avendo così meno scelta per il cliente. Inoltre il loro ricarico sulla gomma potrebbe essere più alto di altri canali di vendita, ma noi non lo possiamo sapere direttamente.

Comprare le gomme nei grandi supermercati potrebbe essere rischioso in quanto solitamente non si vedono marche molto famose, ma si tratta di gomme nuove o rigenerate molto economiche con marchi poco conosciuto.

Comprare comprare gomme online è invece una pratica ancora poco conosciuta in Italia, ma che ha sicuramente una serie di vantaggi. Il primo è quello di trovare una vasta scelta di marche e tipologie a portata di pochi click.

Secondo è possibile trovare diversi siti online e confrontare i costi così da poter comprare la gomma desiderata al minor costo e farsele spedire direttamente a casa.

Per quanto riguarda la sicurezza ti basterà cercare recensioni online per capire se il venditore e l’e-commerce scelto siano davvero “reali” e “affidabili”. Controllate anche le loro pagine social, da quanto esistono, se sono aggiornate e se ci sono commenti dei clienti.