Impresa di pulizie: elenco delle tipologie di servizi

La nostra impresa si occupa di un’estesa quantità di servizi che colmano tutte le necessità in materia di pulizie e sanificazioni. Alcuni servizi offerti sono illustrati qui di seguito.

Pulizie uffici: Rientra in questo tipo di prestazione l’igienizzazione delle superfici delle aree di lavoro, pavimentazioni, vetri e finestre, mobili, servizi igienici e lo smaltimento dei rifiuti. Chiaramente è un tipo di pulizia adatta a tutti gli uffici, studi professionali e aziende.

Pulizie ordinarie: adatte a case e appartamenti. Includono l’aspirazione e il lavaggio dei pavimenti, lo spolvero, la pulizia di porte, mobili e armadi, vetri e specchi, igienizzazione cucina e bagni.

Pulizie straordinarie: Spesso vengono associate alle pulizie di primavera o vengono effettuate prevendita appartamenti o per cambio inquilino. Includono tutto ciò che non rientra nelle ordinarie, come la pulizia degli esterni o di box e cantine, il lavaggio tapparelle, infissi, vetri e vetrate esterne, lucidatura dei battiscopa, lavaggio lampadari e spolvero termosifoni.

Pulizie di sgrosso e post ristrutturazioni: sono appropriate a seguito di nuove costruzioni di qualsiasi tipo di immobile come case, negozi, uffici, centri sportivi, edifici scolastici e centri commerciali. Necessarie anche come post ristrutturazioni e imbiancatura. Spesso, infatti le aziende che si occupano di effettuare i lavori di ristrutturazione si limitano allo smaltimento di detriti voluminosi e a una pulizia rapida volta ad eliminare il grosso della polvere presente.

Ecco perché l’intervento di un’impresa di pulizie specializzata in post-ristrutturazioni si rivela indispensabile. Eliminerà infatti ogni traccia di polvere che si è depositata anche in cassetti e armadi, provvederà al lavaggio delle prese d’aria e dei filtri, effettuerà una pulizia profonda dei pavimenti e delle finestre, sia all’interno che all’esterno e si occuperà di rimuovere eventuali materiali inutilizzati durante la ristrutturazione che non possono essere smaltiti insieme ai classici rifiuti domestici.

Pulizie post allagamento: sfortunatamente incidenti domestici e calamità naturali potrebbero colpire la nostra casa o qualsiasi altro immobile. I rischi sono davvero elevati per chi decide di pulire personalmente senza affidarsi ad un’impresa di pulizie competente e tecnicamente preparata per imprevisti del genere. Senza smaltire adeguatamente gli oggetti e l’arredamento colpito e non riuscendo a rimuovere completamente l’acqua o il fango presente potrebbero infatti insorgere ulteriori danni come il propagarsi di muffa e batteri, estremamente dannosi per la nostra salute. 

Pulizie post incendio: In questo caso le pulizie sono mirate a prevenire danni permanenti all’immobile in questione occupandosi del fumo e della fuliggine nonché di una riduzione efficace degli odori. Si andrà a ripulire tutti gli oggetti e le superfici danneggiati, occupandosi dello smaltimento dell’acqua contaminata utilizzata per lavare grandi superfici.

Pulizie scuole: gli edifici scolastici richiedono precisi cicli di pulizia e sanificazione che garantisca un’adeguata igienizzazione di tutte le aree e superfici di contatto presenti, ventilazione dei locali, lavaggio pavimenti, servizi igienici e mense.

Sanificazioni: oltre alla pulizia e alla igienizzazione offriamo la possibilità di utilizzare prodotti mirati all’eliminazione di batteri e agenti patogeni eventualmente presenti. Vengono effettuate sia all’interno che all’esterno di qualsiasi edificio, case private, ambienti di lavoro e veicoli aziendali. Chiaramente viene rilasciato un Certificato post sanificazione che documenti l’avvenuta prestazione allineandosi con le linee guida vigenti Covid-19.

Pulizie ospedali e cliniche: Pulizie di alto livello mirate alla sterilizzazione e alla igienizzazione degli ambienti per garantire la sicurezza di personale e pazienti.  La frequenza e i metodi di pulizia sono stabilite in base al grado di rischio di alcune aree e reparti come per esempio le Terapie Intensive, il Pronto Soccorso e le Sale Operatorie che richiedono una frequenza di igienizzazione diversa, stabilita dai responsabili delle pulizie ospedaliere.

Pulizie palestre: La pulizia in questo caso include l’igienizzazione dell’ingresso e delle aree di allenamento, dell’attrezzatura, dei pavimenti, degli spogliatoi non trascurando panche, armadietti e tutte le superfici di contatto, i bagni e le docce, lo smaltimento dei rifiuti, nonché gli uffici presenti.

Questo articolo ci è stato gentilmente fornito da Alternativa Servizi un’impresa di pulizie conosciuta a Roma.