regalo-battesimo_800x533

Idee regalo per il battesimo: come scegliere il giusto regalo

Il battesimo continua a essere una celebrazione molto importante per moltissime famiglie italiane che continuano a festeggiarlo. Se siete stati invitati a una festa e non sapete proprio che regalo fare, allora vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo.

Il nostro intento è, infatti, quello di darci alcuni consigli su cosa regalare per il battesimo e non fare brutta figura con i genitori e gli altri invitati. Ovviamente l’importanza del vostro regalo dovrà essere direttamente correlata al tipo di rapporto che avete con i genitori del piccolo. In questo articolo troverete comunque delle idee originali e generali per l’occasione del battesimo, buona lettura!

Se volete fare un regalo di battesimo che possa durare nel tempo e tornare utile al piccolo quando sarà più grande, i gioielli sono sempre la scelta più azzeccata. Ad esempio, la madrina o il padrino possono regalare una bella collana d’oro o un braccialetto. Solitamente i simboli più usati sono le croci o dei piccoli angioletti. Altrimenti un ottimo regalo è il ciondolo con il segno zodiacale, perfetto per un battesimo e per far contenti i genitori. È un’idea sempre alla moda, in più potreste far incidere la data di nascita e il nome del bambino sulla parte posteriore del ciondolo.

Se pensate che i gioielli siano troppo personali e non vorrete correre il rischio che poi non piacciano al bambino una volta cresciuto, allora ci sono altre interessanti soluzioni. Tra i regali più utili per il futuro dei neonati c’è sicuramente quello di aprire un libretto postale o di regalare un buono postale. In quest’ultimo caso basterà fare un libretto a nome del bambino e con i genitori (o uno dei due) come cointestatari. Si tratta sicuramente di un regalo molto utile per il neonato, che una volta cresciuto potrà disporre della somma e degli interessi maturati nel tempo a suo piacimento.

Ovviamente vi consigliamo poi di informarvi nel dettaglio presso una banca o qualche altro istituto di credito.

Tra i regali utili per il battesimo ci sono pure quelli che servono ai genitori nell’immediato futuro. Avere dei bambini comporta delle spese non indifferenti per cui si può dare una mano regalando un seggiolone, i seggiolini da auto, un passeggino, un marsupio per il trasporto o molto altro ancora. Insomma tutti quegli accessori che serviranno ai genitori per crescere al meglio il loro bambino.

Se invece volete delle idee che sfruttino il tema delle foto allora abbiamo un altro consiglio per voi: come regalo di battesimo potreste regalare una bella cornice digitale, oppure scegliere la classica cornice d’argento. Il vantaggio della cornice digitale è che in memoria possono essere salvate anche più di una foto e quindi può durare nel tempo ed essere aggiornata con tutte le foto fatte nelle occasioni speciali del bambino.

Se invece non avete molta confidenza, o comunque preferite dei regali per un battesimo che siano meno costosi, allora consigliamo oggetti come tutine, vestiti, giocattoli, album per le foto, il porta ciuccio, i carillon, peluche, il classico metro della crescita e cose del genere.