Si sa, arredare la propria casa è un momento importante e significativo. Che sia in affitto o di proprietà non conta perché sarà comunque la cornice della nostra vita e lo specchio della nostra personalità. È per questo motivo che fare le scelte giuste non è mai semplice: lo stile, i colori, i dettagli. Tutto riveste un ruolo di primo piano, ed ecco perché la scelta più opportuna è farsi aiutare da uno staff di personal e interior design. Metaverso, azienda bresciana esperta nel design di interni, è un ottimo alleato per essere guidati nella creazione del magico castello.
Tendenze 2018 per la tua casa
Innanzitutto, perché non rendere la vostra casa al passo con la moda? Ammettiamolo dai, tutti vogliamo una casa da far invidia, una di quelle così cool e contemporanee che si possono immaginare solo nei film americani. Eppure basta essere al passo con le tendenze per creare qualcosa di unico e inimitabile. Che stile e che colori trionfano dunque nel 2018?
Colori di tendenza del 2018
I colori sono la punta dell’iceberg delle nostre creazioni e combinazioni. Saltano subito all’occhio, pertanto scegliere non è mai semplice. Se vogliamo essere in linea con le tendenze dell’anno, qui di seguito ecco i colori più fashion.
Il primo must have del 2018 è l’ultra violet, secondo l’Istituto Pantone, uno dei centri di ricerca più importanti per quanto riguarda le previsioni sulle tendenze cromatiche. Si tratta di un colore fortemente elettrizzante, originale e semplice al tempo stesso. La tinta si abbina più facilmente di quanto possiate immaginare anche con altri colori, quali l’arancione e il tortora.
Il blu è un’ottima alternativa di tendenza se credete che l’ultra violet sia un po’ eccessivo. Si può essere alla moda anche con un po’ di sobrietà in più; optate soprattutto per il turchese o il blu navy. Quest’ultimo è un ottimo colore per la zona soggiorno e living. In contrasto, si aggiungono dettagli che ravvivano l’ambiente, come vasi o cuscini in colori chiari.
L’arancione è una tinta calda e accesa, perfetta soprattutto per la zona cucina. Insieme al rosso ravviva l’ambiente ed è di moda nel nuovo anno. Il rosso in particolare è il colore privilegiato per mobili da salotto.
Il nero è un classico intramontabile, ed è in particolare il total black a fare strada tra le tendenze. In contrasto, nelle stanze da letto prevalgono invece colori chiari, soprattutto il bianco, che creano uno spazio semplice e accogliente al tempo stesso. Anche le pareti presentano dunque colori neutri.
Infine il verde è un altro colore alla moda, in linea con la tendenza ecologica del momento. È una tinta che andrà per la maggiore, non solo per i mobili, ma anche e soprattutto per le pareti. Vi sembrerà di essere in un giardino!
Lo Stile
Ogni stanza ha il suo stile più adatto. Tenetelo bene in mente mentre progettate una “rivoluzione” di arredamento. Innanzitutto i trend sono sia uno stile più minimal, sia uno stile più sofisticato, per non dimenticare l’intramontabile stile vintage e retrò. La tendenza minimal domina soprattutto nella zona notte, mentre è il soggiorno a essere particolarmente interessato dal vintage. Infine vi è lo stile industriale, adatto soprattutto alla cucina, dove è molto in voga ricreare l’atmosfera del tipico loft americano, con l’isola centrale dalle linee rigorose.
Perché Metaverso, sinonimo di design e qualità
Dunque se avete intenzione di dare un tocco di stile e colore ai vostri interni affidatevi a degli esperti. Sicuramente la vostra creatività è importante e verrà tenuta in considerazione, però si sa, la mano di un esperto può fare miracoli. Metaverso è un’azienda bresciana che si occupa di interior design. Con la sua equipe di esperti vi potrà seguire nel lungo percorso di progettazione dell’arredamento perfetto, consigliandovi gli stili e i colori più adatti a ogni tipo di ambiente. Non preoccupatevi per il prezzo, ci sono ottime possibilità anche con budget limitati. Cosa state aspettando? Pronti a dar sfogo alla vostra fantasia?