Gasatore D’Acqua: cosa tenere in considerazione per l’acquisto

Se hai aperto questa pagina e perché sei ancora indeciso su quale gasatore d’acqua scegliere.

Ora proverò a spiegarti e ad aiutarti a scegliere il migliore, non ti parlerò di marche e/o prodotti in particolare, ma a quali caratteristiche fare attenzione quando effettuerai l’acquisto su web o negozio.

Se invece vuoi una lista dei gasatori d’acqua in commercio migliori, ti lascio il link di una buona guida che ho trovato online, del sito Soloiltop.it.

L’acqua frizzante si sa disseta di più specie se ghiacciata, o almeno lo sostiene chi la preferisce alla naturale.

Partiamo con la domanda principale, cose l’acqua gassata?

L’acqua gasata è un’acqua minerale arricchita di anidride carbonica.

Come si ottiene l’acqua frizzante?

Se non è effervescente naturale, l’acqua gassata si ottiene per “carbonazione” . In quest’ultimo caso, la frizzantezza è dovuta prevalentemente all’aggiunta di biossido di carbonio (detto anche CO2, anidride carbonica o E290).
Altre bevande possono essere rese frizzanti per l’aggiunta di bicarbonato di sodio, clorito di sodio, citrato di potassio, solfato di potassio, citrato di potassio ecc., che tuttavia ne alterano maggiormente il sapore.

Acqua frizzante porta vantaggi?

L’acqua frizzante stimola la produzione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo. Grazie alla presenza dell’acido carbonico che si genera con la gasatura, consente inoltre di contrastare la proliferazione microbica. Ha dunque un effetto batteriostatico.
Non contiene calorie e non fa ingrassare. Se bevuta prima dei pasti aiuta anche a dimagrire in quanto attenua il senso di fame e fa sentire sazi prima. Consente dunque di mangiare meno senza soffrire.

L’acqua frizzante prepara inoltre il palato ai passaggi di sapore. Sono in molti a berla infatti negli intervalli tra le varie portate.

Ecco a quali caratteristiche fare attenzione

Una di queste e sicuramente il prezzo partono da 69 Euro fino ad arrivare a 4000 Euro, la scelta e vasta, devi guardare innanzitutto se puoi effettuare modifiche nella tua attuale cucina per fare passare i tubi/fili, se vuoi che faccia solo acqua frizzante o anche la naturale, la durata delle bombole e la manutenzione, quest’ultima importantissima.

Se non puoi effettuare buchi nella cucina perchè sei in affitto in una casa ammobiliata o  di recente fattura e non vuoi eseguire modifiche allora la scelta che ti consiglio e di scegliere i gasatori d’acqua low cost, che si trovano in un qualsiasi shop online o nei negozi di casalinghi, che ad un prezzo inferiore ai 100 Euro porti a casa un buon prodotto, in questi ovviamente non ti permette di generare acqua naturale risolvendo in parte i problemi della spesa, come ad esempio portare bottiglie a casa o al piano. L’ultima cosa che voglio dirti e che seppur non necessitano di manutenzione, le bombole non durano molto e costano parecchio quindi devi valutare in base a quanta ne consumi.

Se invece hai deciso e puoi apportare modifiche alla tua cucina ti consiglio vivamente un gasatore d’acqua professionale, si hai capito bene!!! Proprio come quelli dei bar e ristoranti, variano da 500 Euro ad arrivare a 4000 Euro ovviamente bisogna poi tener conto che la manutenzione su base annua e a parte, ma sicuramente ne vale la pena avendo a disposizone sempre a qualsiasi ora, acqua naturale a temperatura ambiente ma soprattutto depurata, acqua naturale fresca, lo stesso per la frizzante evitando così di bere acqua “inquinata” specie se vivi in città. Qui invece non abbiamo problemi di bombole costose ma e tutto incluso nella manutenzione annua eseguita dal fornitore.

La spesa che stai pensando di fare non solo porta benefici a te e alla tua salute evitando di fare fatica a portare casse d’acqua ma e anche una scelta per l’ambiente diminuendo così la plastica in smaltimento. È importante anche che sai che l’acqua potabile in Italia contiene a livello ovviamente basso e regolamentato con un decreto alluminio, cloro, vanadio e ferro. Un italiano su tre non beve acqua del rubinetto. Nelle seguenti città in Italia si trova acqua potabile eccezionale in odine di classifica Aosta, Ancora e Caserta.

Grazie per aver visualizzato la nostra pagina e buona continuazione.