Cosa fare alle Maldive con la famiglia

Le Maldive per tutti

Quando si immagina un viaggio da sogno spesso ci si proietta verso mete esotiche e dal fascino irresistibile. Tra le mete più affascinanti e dove tutti dovrebbero recarsi almeno una volta nella vita figurano le Maldive, le bellezze marine abbracciano un paradiso terrestre composto da paesaggi capaci di restare indelebili nella mente dei visitatori.

Oltre che un luogo meraviglioso da visitare con il proprio partner, le Maldive sono la meta perfetta per tutta la famiglia. Nelle prossime righe vedremo cosa fare alle Maldive con la famiglia e godersi un viaggio indimenticabile.

Prima di partire per le Maldive

Le Maldive sono un luogo meraviglioso ma è fondamentale informarsi prima sulle condizioni meteorologiche e sulla sua morfologia prima di intraprendere il viaggio con la famiglia.

Le Maldive si dividono in due zone completamente differenti: Maldive Meridionali e Maldive Settentrionali, rispettivamente conosciute come Atollo Laamu (Gan) e Atollo Kaafu (Malé).

La zona sud è particolarmente indicata per chi desidera visitare luoghi incontaminati quasi privi di civiltà, mentre la zona settentrionale ha delle isole più grandi ma si caratterizza per temperature più miti e costanti nel corso dell’anno.

È fondamentale prima di partire scegliere quale Atollo visitare, per poi prepararsi con il giusto abbigliamento a seconda delle necessità.

Una volta effettuata la scelta è giunto il momento di osservare più da vicino cosa fare alle Maldive con la famiglia.

 

Sottomarino con fondo di vetro

Tra le esperienze più belle offerte dalle Maldive vi è la navigazione con il sottomarino in vetro, quest’ultimo capace di osservare non solo il fondo marino ma anche tutto l’ambiente circostante, ricco di creature colorate e che destano grande gioia nei piccoli ed adulti.

È possibile cimentarsi in questa avventura al largo Malé con il celebre sottomarino balena (Whale submarine), il quale trasporterà i passeggeri al largo delle Maldive e farà scoprire ai fortunati non solo le bellezze marine ma anche: reperti inabissati, aree degli squali e tanto altro ancora. Un’avventura dalla durata di circa 3 ore.

Snorkeling safari

Gli amanti delle immersioni non possono perdere l’occasione di avventurarsi con tutta la famiglia nelle acque più belle del mondo.

Indossare la muta e tutta l’attrezzatura necessaria con i propri bambini offrirà un senso di partecipazione unica, che dà la possibilità di immergersi in un mondo quasi irreale, pieno di meraviglia e di stupore.

Molti immaginano lo snorkeling safari come il semplice incontro con i pesci, ma le Maldive offrono molto di più: le tartarughe più belle del mondo.

Fare surf

Una delle attività più divertenti da fare con tutta la famiglia alle Maldive è quella del surf. Quasi tutti i resort offrono la possibilità di poter fare surf anche con i bambini più piccoli, così da garantire la massima sicurezza e divertimento per i genitori più apprensivi. Potrebbe essere l’attività perfetta per cimentarsi in uno sport unico e difficilmente praticabile in Italia.

Dormire su un’isola deserta

Chi sceglie di partire per le Maldive con la propria famiglia ha dentro sé un senso di avventura sicuramente più accentuato della media, ed è per questo motivo che scegliere di dormire su un’isola completamente deserta potrebbe essere la realizzazione di un sogno che si avvera.

Come è facile immaginare non è consentito poterlo fare sul tutto il territorio, ma una piccola isola privata di Lonubo in cui c’è il resort Maafushivaru Island Resort è possibile trascorrere un’intera notte con la propria famiglia a rimirar le stelle, quest’ultime dalla bellezza infinita da osservare senza la rifrazione di nessuna città intorno.

Per la gioia e la meraviglia di bambini e genitori è una delle attività più interessanti da compiere se si vuole godere delle Maldive in tutto il loro splendore.

Maldive e pescatori

Un’altra attività da poter svolgere con la propria famiglia è quella di rinunciare al classico resort e viversi le Maldive come dei veri pescatori della zona.

Esistono infatti delle case di pescatori (guest house) trasformate in veri e propri bed & breakfast dove poter dormire e soggiornare, evitando così il lusso dei resort più blasonati.

Una scelta del genere è l’ideale per chi vuole provare sulla propria pelle cosa vuol dire essere un abitante delle Maldive, immerso nella bellezza del luogo ma senza mai sfociare nel lusso usualmente caratteristica dei turisti.

Conclusioni

Le Maldive sono il luogo ideale per un viaggio con la famiglia, come i racconti sui blog di viaggi più famosi narrano di un paradiso sulla Terra, questo regala emozioni uniche a bambini ed adulti.

Le attività da svolgere sono tante ma la migliore risulta essere sempre lo spirito del viaggio e di coloro che ne fanno parte.