I gioielli in silicone devono essere utilizzati in maniera attenta affinché sia possibile creare il look perfetto per tutte le occasioni, sia formali che informali, senza difficoltà. Ecco come procedere per sfruttare questo tipo di gioielli in maniera perfetta.
Gioielli in silicone: pochi ma buoni
Una prima regola che deve essere necessariamente seguita per indossare i gioielli senza eccedere nel look, consiste semplicemente nell’evitare di utilizzarne troppi in maniera consecutiva.
Questo significa che basta indossare un solo bracciale per fare una bella figura, accompagnandolo magari con un semplice anello.
L’importante è che questi oggetti non creino una sorta di “sovraffollamento”, che potrebbe essere poco piacevole da vedere e creare un contrasto poco utile, che andrebbe a incidere su tutto il look.
Pertanto il detto che recita “pochi ma buoni” rappresenta una regola che deve essere sempre seguita, in maniera tale che l’insieme di gioielli in silicone sia un valore aggiuntivo e non strumento di eccesso o accessori fuori contesto.
Gioielli in silicone e abbinamento con gli indumenti
Quando si parla di un gioiello realizzato in silicone è bene mettere in risalto il fatto che questi devono essere scelti in base al tipo di abbigliamento.
Questo significa che, se si utilizza un abito elegante, un bracciale realizzato con questo materiale non deve essere di una tonalità troppo accesa, dato che in tal caso si rischierebbe di creare un contrasto poco gradevole e allo stesso tempo potrebbe essere impossibile riuscire ad abbinare i restanti accessori.
Altro tipo di regola molto semplice da seguire qualora si decida di vestire un look che sia casual o sportivo, anelli e collane varie non sono indicate: meglio un semplice bracciale che deve necessariamente essere caratterizzato da quel tipo di colorazione da abbinare col resto dei capi d’abbigliamento.
Pertanto, seguendo queste semplici ma poche regole, sarà possibile evitare di creare un look che potrebbe essere sinonimo di contrasti di stile.
Preziosi unici di giorno e di sera
Altro dettaglio da considerare, nel momento in cui si intende indossare un gioiello in silicone, consiste semplicemente nel selezionare il modello ideale per una serata, pe un evento speciale come un compleanno o semplicemente per andare in ufficio. Un bracciale che ha una tonalità molto accesa non riesce a essere adatto per una serata, mentre un colore scuro riesce invece a sposarsi in modo ottimale con ogni fase della giornata. Stesso discorso per quanto riguarda un orologio o altri tipi di accessori preziosi, che possono essere selezionati con maggior semplicità se viene presa in considerazione questo tipo di caratteristica, in grado di offrire uno stile realmente unico e privo di aspetti poco congrui al look creato.
Gioielli realizzati in silicone e stile
Una regola molto importante, specialmente per quanto riguarda gli accessori come quelli del brand Hip Hop Watches (che è possibile vedere sul sito), consiste nel prendere in considerazione sempre lo stile che caratterizza gli stessi e fare in modo che questi possano essere tutti omogenei.
Questo significa semplicemente che, se un accessorio ha tonalità accese, abbinarlo a uno che magari è caratterizzato dalla presenza di svariate perline con colori maggiormente scuri, potrebbe creare un contrasto che stona parecchio.
Il trucco ideale per poter indossare nel migliore dei modi questi gioielli, consiste semplicemente nello scegliere con cura quale sarà la base, optando per le forme e i diversi altri aspetti ideali per quel capo d’abbigliamento, per poi procedere con la scelta dei diversi modelli.
Partendo dal primo gioiello, che può essere una collana o un orologio, un bracciale particolare o altri accessori, sarà poi possibile creare un look che riesce nell’impresa di essere congruo a tutte le proprie esigenze e omogeneo. Così facendo si creerà uno stile che, oltre essere abbastanza originale, sarà idoneo a tutte le piccole ma fondamentali regole che vanno a contraddistinguere l’utilizzo di tali accessori.
Gioielli in silicone e altri trucchi per indossarli perfettamente
Ovviamente, oltre all’abbinamento con l’abbigliamento e con il resto degli accessori, è necessario modellare attentamente anche l’aspetto estetico.
Affinché il gioiello possa risaltare ulteriormente, la donna deve optare per un trucco che si abbini perfettamente al tipo di gioiello scelto. Un rossetto troppo scuro con una collana chiara oppure altre imprecisioni di questo tipo non riescono a valorizzare la presenza del gioiello in silicone e la stessa regola vale anche per orecchini e gli altri.
Medesimo discorso per l’uomo, il cui look deve essere curato in ogni aspetto affinché la presenza di un orologio o bracciale non siano sinonimo di contrasto di stile poco elegante da vedere.
Un aspetto da non sottovalutare è quello di non indossare mai contemporaneamente gioielli classici e in silicone e viceversa. Anche in questo caso è opportuno mettere in pratica la regola della coerenza evitando eccessi e cadute di stile. La scelta di un gioiello deve indirizzarsi solo su una tipologia se si punta a creare un aspetto piacevole e omogeneo: utilizzare solo quelli in silicone è la via più semplice da seguire.
Attenzione anche al tipo di evento al quale si deve partecipare: se si parla di un contesto informale i gioielli in silicone basilari sono la via ideale da percorrere, ma qualora l’evento avesse un’importanza superiore, si deve optare per quegli accessori che riescono a valorizzare il look, ovvero scegliere quelli che sono maggiormente elaborati e ricchi di dettagli.
Il look deve essere abbinato ai gioielli, quindi sistemare con cura il proprio aspetto è sempre essenziale per completare un outfit trendy, giovane e gradevole alla vista, nonché una procedura da svolgersi obbligatoriamente per correggere ogni imprecisione che, in un primo momento, potrebbe essere sfuggita e che necessita di essere rimediata immediatamente, prima che questa possa essere notata dalle altre persone.