allestimento furgoni (15)-min (1)_450x600

Allestimento furgone per idraulico: scopri tutte le soluzioni con Tecnolam

Riparare impianti idraulici richiede un grande sforzo fisico, spesso profuso anche nei lunghi spostamenti in macchina imposti dal mestiere. Per questo oggi vogliamo parlarvi delle tante soluzioni proposte da Tecnolam per l’allestimento furgone per idraulico.

Tecnolam è un’azienda che, da circa 40 anni, opera sul territorio italiano nell’ideazione e progettazione di allestimento per officine mobili, fornendo valide soluzioni di sistemi di compartimentazione da inserire all’interno di veicoli commerciali.

L’officina mobile è difatti un furgone che, sottoposto ad un allestimento mirato e progettato a seconda dell’esigenza del cliente, presenta nel suo vano di carico tutto quel che occorre a un lavoratore costretto a spostarsi e a portare con sé una serie di attrezzi e articoli di utensileria.

L’offerta del Gruppo Tecnolam, difatti, s rivolge a operatori edili, traslocatori, elettricisti e appunto idraulici che potrebbero trovare nell’allestimento di un’officina mobile una soluzione efficiente alla gestione del lavoro quotidiano.

Tra questi compare sicuramente la figura dell’idraulico, che più di tutti presenta il bisogno di spostarsi di casa in casa e trascinarsi al seguito un rumoroso e pesante arsenale di attrezzi.

Scopriamo quindi che cosa serve per realizzare un allestimento per furgone da idraulico e che impatto questo può avere sul lavoro di questa precisa figura professionale.

Perché un idraulico dovrebbe allestire il suo furgone

Il lavoro dell’idraulico, come dicevamo all’inizio, richiede un grande sforzo fisico e mentale. La parte più difficile di questa professione, però, risiede probabilmente nei lunghi spostamenti e nel dover trasferire ogni volta un gran numero di attrezzi non sempre necessari.

Per questa ragione possiamo quindi riconoscere che – oltre allo sforzo e all’ingegno – quella dell’idraulico sia una professione insospettabilmente devota all’ordine.

Poter contare su un’officina mobile ci permette di attingere ad un ambiente professionale, oltre che itinerante, anche estremamente pulito e ordinato. Un furgone ben allestito ci consente quindi di svolgere più in fretta il lavoro e di tenere sempre sotto controllo la lista delle cose da portare.

Allestimento furgone per idraulico: prodotti e applicazioni

Che cosa serve quindi per ottenere l’allestimento di un furgone da idraulico?

L’azienda Tecnolam è specializzata nella produzione e nell’installazione di articoli e prodotti da inserire all’interno di un’officina mobile. In particolare, il team Tecnolam, fornisce scaffali, cassettiere, arredi e piano d’appoggio con cui dividere e ordinare il vano di carico di un veicolo commerciale.

L’obiettivo finale è quello di rendere tutto facilmente reperibile e ovviamente trasportabile in tutta sicurezza: quando si parla di lavori artigianali, una cattiva gestione dello spazio è spesso la causa di infortuni e incidenti.

Allestimento furgone per idraulico: cosa inserire

Che cosa inserire quindi all’interno di un allestimento per furgone da idraulico? Innanzitutto un piano d’appoggio, degli scompartimenti ordinati e qualche lampade Led per ottenere una buona illuminazione.

Per quel riguarda il materiale, però, quel che non può mancare è sicuramente una borsa dei ferri completa di accessori e componenti, un avvitatore, una sega a tazza per fori, cacciaviti, chiavi fisse e sturalavandini. Molto importanti sono poi la molla piegatubi e la pistola per cartucce silicone.