Riprese-matrimonio-con-drone

Nel 2018 è esplosa la mania delle riprese di matrimonio con drone

Il 2018 è un anno particolare per gli amanti dei droni, visto che questi particolari oggetti sono divenuti uno strumento utile per lo svolgimento di svariati video. Le riprese di matrimonio con drone sono quintuplicate nell’ultimo anno.

Tante riprese aeree e montaggi tra videocamere e droni

Una delle caratteristiche che ha fatto esplodere la mania dei droni come strumento di ripresa durante i matrimoni consiste nel fatto che grazie a questo particolare strumento è possibile effettuare tanti tipi di riprese tutte differenti tra di loro caratterizzate da una qualità che supera di gran lunga tutte le proprie aspettative.
Occorre infatti sottolineare come le riprese aeree siano una delle peculiarità che riescono a rendere piacevole vedere il filmato e che, allo stesso tempo, riescono a renderlo originale sotto ogni punto di vista.

Inoltre bisogna anche parlare del fatto che questo genere di riprese viene caratterizzata da diverse angolazioni che riescono a offrire svariate prospettive, tramutando una semplice ripresa in un filmato la cui qualità non deve mai essere messa in secondo piano, dato che con la classica fotocamera è possibile svolgere solo pochi tipi di riprese che tendono a essere maggiormente statiche e quindi meno piacevoli del previsto.

Il piacere della pianificazione delle riprese video

Altro genere di vantaggio che riguarda l’utilizzo del drone per le riprese durante i matrimoni, consiste nel fatto che le diverse riprese andranno a contraddistinguersi per un’altra caratteristica, ovvero la possibilità di poter pianificare i voli a seconda del momento del matrimonio.

Questo grazie ovviamente a una serie di applicazioni che riescono a garantire l’opportunità effettiva di poter modificare angolature e altri aspetti che vanno a caratterizzare lo stesso video, riuscendo effettivamente a rendere la ripresa stessa migliore sotto ogni punto di vista.

Finite le riprese con un programma di editing è possibile fare modifiche

Una volta che la ripresa viene conclusa, grazie a Premiere, Final cut e programmi simili vi è la possibilità di poter effettuare la fase di miglioramento della stessa clip in maniera completa senza che possano esserci complicazioni di ogni genere.

Pertanto potrete realmente rendere le vostre riprese col drone perfetta sotto ogni aspetto visto che potrete accedere direttamente alla modifica delle stesse riprese in maniera precisa sotto ogni punto di vista, senza che possano esserci complicazioni di ogni genere.
Ovvero sarà possibile fare una colour correction o modificare impostazioni errate in fase di volo.

Smartphone o tablet per controllare le proprie riprese con il drone

Inoltre dovete sapere che mediante smartphone, tablet e applicazioni per dispositivi fissi avrete pieno controllo del vostro drone mentre questo effettua le riprese, permettendovi quindi di evitare che possano esserci complicazioni e allo stesso tempo impedendo alla ripresa di essere meno piacevole di quanto dovrebbe invece essere.

Anche in questo caso è possibile notare come sia possibile riuscire a notare come la mania sia motivata da una serie di caratteristiche che riescono a rendere l’utilizzo di questo particolare tipo di strumento sia idoneo per rendere migliori i video e fare in modo che questi possano essere diversi da quelli classici.

Droni diversi per tipologia di ripresa

La varietà di droni rappresenta una caratteristica fondamentale che consente di scegliere il miglior drone per effettuare le riprese del matrimonio secondo le proprie esigenze.
Per un matrimonio in una villa grandissima verrà utilizzato un Phantom 4 mentre per delle riprese anche indoor il Mavic pro sarà un punto di riferimento.

Esistono svariate tipologie di droni nati appunto per questo particolare scopo, ovvero per effettuare le riprese, garantendo un risultato finale di prima qualità e allo stesso tempo prevenendo una serie di complicazioni che potrebbero essere tutt’altro che piacevoli da vivere.

I video matrimoniali con il drone creano emozione

Grazie ai vari droni si potranno creare delle clip che consentono di immortalare i diversi momenti migliori dell’evento stesso, facendo quindi in modo che ogni genere di momento possa essere vissuto con grande emozione e allo stesso tempo si possa avere la sicurezza del fatto che quel tipo di clip possa rappresentare un ricordo abbastanza piacevole da vedere.

I droni sono quindi uno strumento che ha trovato una nuova dimensione, regalando l’opportunità di avere un ricordo incredibilmente piacevole e completamente personalizzato a seconda dei vostri gusti.