I migliori parchi divertimento della Romagna

L’Emilia-Romagna, oltre che essere una fantastica meta per trascorrere le vacanze estive, ha moltissimi parchi divertimento da offrire. Da sempre questa regione è nota perché propone dei tipi di intrattenimento adatti sia per i giovani che per le famiglie con bambini. Qui troverete un breve rassegna su quali sono i parchi più importanti e le loro caratteristiche. Se trascorrerete qui le vostre vacanze estive o semplicemente avete voglia di fare una gita fuori porta, perché non andare in uno dei parchi della Romagna?

Emilia-Romagna: quali parchi visitare?

Come anticipato, questa regione ha tantissimi parchi divertimento da offrire, vediamo insieme quali sono i più belli:

  • Mirabilandia: il più grande parco d’Italia, presenta varie aree a tema ed offre giostre adatte sia ai più piccoli che ai più grandi. Mirabilandia dispone di un’area dedicata ai bambini con giostre adatte ai piccini denominata Bimbopoli, non mancano poi vari bar e aree ristorative a tema. Per i grandi citiamo alcune delle giostre più famose come il Katun e l’iSpeed, per una vera botta di adrenalina. Inoltre, ogni anno vengono proposti eventi e spettacoli sempre nuovi. Impossibile annoiarsi!
  • Italia in Miniatura: un vero e proprio must da visitare se vi trovate dalle parti di Rimini. Questo parco è una vera e propria riproduzione del nostro paese in miniatura! Potrete camminare attraverso la riproduzione delle città più belle come Venezia, dove addirittura potrete fare la vostra visita in gondola. Si tratta di un parco veramente suggestivo, bello da vedere ma ottimo anche per l’educazione dei più piccoli;
  • Fiabilandia: questo parco divertimenti è nato per soddisfare principalmente le esigenze delle famiglie. Si divide in delle aree principali che hanno un tema ad esempio c’è quella Orientale, Il Borgo Magico, quella Medievale, la Baia dei Pirati e quella dedicata al Far west. Se siete una famiglia con bambini, è il posto ideale per passare una bellissima giornata;
  • Acquafan: uno dei parchi acquatici più famosi in tutta Italia. Qui ci sono ad attendervi degli incredibili scivoli oltre che piscine a tema, la piscina d’onde più grande del territorio nazionale e tanto altro ancora. Il parco propone anche numerosi eventi e spettacoli.

Non solo parchi: ma anche tanti momenti educativi

Oltre ai parchi divertimento ci sono anche delle importanti attrazioni per divertirsi e imparare a conoscere il mondo marino e quello animale. Vediamoli insieme!

  • Oltremare: si tratta di un parco didattico dove troviamo il famosissimo Delfinario. Qui avrete modo di vedere da vicino i delfini, oltre che assistere a divertenti spettacoli. All’interno del parco Oltremare trovate varie aree tematiche come quella dedicata all’Australia, l’isola di Ulisse e molto altro ancora. Qui i bambini potranno divertirsi e conoscere meglio il mondo marino e non solo;
  • Zoo Safari di Ravenna: questo Safari si trova proprio vicinissimo a Mirabilandia e potrebbe essere ottimo conciliare entrambe le visite. Con la vostra vettura potrete entrare all’interno del parco seguendo un percorso guidato che vi porterà alla scoperta di leoni, elefanti, giraffe, bisonti e tantissimi altri animali. Non mancano poi eventi educativi per i più piccoli.