Marketing per un ristorante: le operazioni più semplici da cui iniziare

Se siete titolari di un ristorante vi sarete di certo imbattuti in uno dei centinaia di post sponsorizzati su Facebook relativi ad argomenti come il marketing per la ristorazione e ai corsi per iniziare a fare marketing nel modo migliore possibile per la vostra attività. All’interno di questo articolo abbiamo così deciso di fornirvi alcune […]

Continua a leggere
in-rete

Esperto SEO per il tuo sito: quanto è importante?

In molti ormai sanno che grazie all’applicazione di strategie e tecniche SEO è possibile accrescere la visibilità del tuo sito web. Non tutti, però si rendono conto che per ottenere dei buoni risultati è essenziale affidarsi ad un esperto SEO professionale e affidabile. Per qualsiasi azienda è importante migliorare la visibilità del proprio brand su […]

Continua a leggere

CONVIENE APRIRE UN NEGOZIO ONLINE?

 Nel 2021, purtroppo, molti commercianti si chiedono se aprire un negozio online possa essere conveniente oppure no. C’è poco d fare, l’e-commerce non è il futuro, l’e-commerce è il presente. Essere presenti in rete è un elemento imprescindibile al giorno d’oggi e coloro che non arrivano a considerarlo tale, è brutto da dire, ma sono […]

Continua a leggere

Strategie utili per dirette aziendali su Facebook e YouTube

Le restrizioni che ormai ci accompagnano da un anno hanno reso le dirette social uno strumento necessario a differenza di come era prima, cioè una tecnologia per le grandi imprese. Fiere, meeting, congressi, open house, questi sono solo alcuni esempi delle tipologie di eventi che si sono trasformati in eventi virtuali. Vari social, come Facebook, […]

Continua a leggere

Recensioni online: tutto quello che c’è da sapere

Nel mondo dell’e-commerce la recensioni online sono sempre più importanti, sono la risposta di Internet rispetto all’entrare di persona in un negozio e provare direttamente i prodotti, oppure chiedere un parere agli amici. Un aumento di una sola stella in una valutazione su Amazon è correlato a un aumento del 26% delle vendite, secondo una […]

Continua a leggere

Come distinguere le notizie vere dalle fake news

Nell’era digitale, quello delle fake news è uno dei principali problemi che mette in cattiva luce uno strumento veramente importante come internet. Ma andiamo per ordine. Esistono due tipi di fake news: Storie che non sono vere. Si tratta di storie interamente inventate progettate per far credere alle persone qualcosa di falso, per acquistare un […]

Continua a leggere

Realizzazione Siti Web Seo Friendly: perché è fondamentale

Posizionarsi sui motori di ricerca, specialmente su Google, richiede l’adozione di molti accorgimenti, implementazioni tecniche specifiche, la redazione di buoni contenti e, nei casi in cui non si riesce a superare quell’odioso concorrente che sta sempre una posizione prima di noi, una buona campagna di link building. Questo per dirla in maniera semplicistica, senza dilungarsi […]

Continua a leggere

Come sfruttare un software per la gestione di un’azienda

La gestione aziendale è spesso oggetto di dibattito. Si discute di come organizzare il flusso documentale, la mole di lavoro, di come coordinare le attività dei vari reparti e così via. A tal proposito è utile conoscere l’esistenza di software gestionali per aziende. Di cosa si tratta e perché sono una delle soluzioni migliori da […]

Continua a leggere
come migliorare la customer experience_800x533

Come Migliorare la Customer Experience

Della Customer Experience le aziende non possono più fare a meno. Questo chiaramente se intendono continuare nella loro crescita andando a fidelizzare la clientela. Stiamo parlando chiaramente di un mondo vasto, che necessita ad ogni costo di essere approfondito, perché oggi non è più sufficiente solamente offrire un buon prodotto sul mercato per il successo […]

Continua a leggere